EnExcel.Plus

Software e database tariffario elettrico EnExcel.Plus

Archivio parametri/tariffe elettriche e funzioni di calcolo tariffario

EnExcel.Plus è un potente software di calcolo, ottimizzazione e verifica tariffaria in ambiente Microsoft Excel, destinato agli utenti elettrici a mercato libero.

In un contesto in continua evoluzione quale è il mercato dell’energia elettrica, EnExcel.Plus rappresenta uno strumento completo e flessibile, a disposizione del cliente finale, per verificare con continuità e precisione la fatturazione ricevuta dai fornitori elettrici.

Inoltre, EnExcel.Plus è il più completo archivio tariffario elettrico disponibile sul mercato. Tutte le tariffe sono archiviate dal 1/1/2006: ciò consente all’utente di tenere piena evidenza dell’evoluzione dei costi storici.

EnExcel.Plus contiene strumenti di calcolo per la corretta verifica della tariffa di trasporto elettrico. Permette di “misurare” con la massima precisione il risparmio storico offerto dall’attuale fornitore a mercato libero, mediante semplici e rapide imputazioni dei consumi e della spesa sostenuti dall’utente elettrico.

EnExcel.Plus in sintesi rende disponibili le seguenti tariffe e funzionalità di calcolo:

  • Principali parametri tariffari di sistema (Tariffa PUN di Borsa elettrica, componenti A, UC ed MCT, Accise Fiscali, Oneri di dispacciamento, Oneri di rifasamento, ecc.);
  • Struttura delle fasce orarie elettriche, nelle varie formulazioni esposte dalla normativa;
  • Tariffe di distribuzione e trasporto elettriche;
  • Funzioni di calcolo ed ottimizzazione per utenti industriali in bassa, media ed alta tensione;
  • Uno strumento di simulazione della fattura elettrica, per la verifica della correttezza della stessa.