Ottimizzazione dei consumi energetici
Per poter ottimizzare i consumi energetici, è necessario conoscere le dinamiche di consumo della propria realtà aziendale attraverso il monitoraggio dei consumi e una adeguata analisi dei dati raccolti è possibile studiare soluzioni personalizzate per il risparmio energetico.
Attraverso il suo partner tecnologico,Energenius Srl, Energy Saving è in grado di supportare i propri Clienti per la realizzazione e gestione di sistemi EMS (Energy Monitoring System).
Energenius supporta il Cliente a partire dalla fase di studio e progettazione della configurazione EMS ottimale in funzione della realtà aziendale, dei processi attuati e delle risorse (misuratori) eventualmente già presenti in campo, passando dalla fase di implementazione e configurazione del software, fino al collaudo finale del sistema.
Successivamente Energenius offre ai propri Clienti dotati di sistemi EMS (Energy Monitoring System) un servizio di supporto nell’analisi dei dati e nella configurazione di opportuni indicatori (EPI) per il monitoraggio dei prelievi.
- Progettazione, implementazione e gestione di sistemi EMS (Energy Monitoring System)
- Conoscere in dettaglio i profili di prelievo della propria azienda è la base per poter implementare interventi di ottimizzazione efficaci
- KPI = Key Performance Indicator
⇓
EPI = Energy Performance Indicator