Politica aziendale

La soddisfazione del cliente, vale a dire delle loro aspettative, dei requisiti dichiarati e quelli cogenti applicabili, assicurando redditività aziendale e competitività sul mercato, nella erogazione dei seguenti servizi:

EROGAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA ENERGETICA: AUDIT ENERGETICI,
NEGOZIAZIONE ENERGIA/GAS, CALCOLO E GESTIONE DELL’ACCISA.

POLITICHE DEI PROCESSI:

COMMERCIALE
Il mercato ci deve riconoscere come interlocutore serio, con elevata competenza tecnica offrendo nel contempo un servizio ed un supporto piu’ che accettabile.
Porre la massima attenzione e chiarezza negli impegni con i clienti.
Offrire al cliente e a tutte le parti interessate un servizio rispondente ai suoi requisiti e alle sue aspettative, mantenendo marginalità e competitività.

GESTIONE NEW BUSINESS
Sviluppare servizi innovativi e concorrenziali in ottemperanza alle normative del settore.

EROGAZIONE SERVIZI
Pianificare, realizzare e controllare le attività di servizi erogati rispettando le tempistiche concordate con il cliente ed eventuali obiettivi definiti.

GESTIONE RISORSE
Formazione del personale al fine di creare condivisione aziendale, conoscenza degli obiettivi da perseguire e aumento delle competenze e ottenimento delle qualifiche operative necessarie.
Ognuno è responsabile per la qualità del proprio lavoro, tutto il personale deve collaborare attivamente per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

MIGLIORAMENTO CONTINUO
Ottenere informazioni e dati la cui analisi ed elaborazione permettano di determinare obiettivi e indicatori misurabili, mediante i quali monitorare adeguatamente la propria Organizzazione, misurare l’efficacia dei processi e la loro capacità di migliorare e trasferire i benefici al cliente e al personale interno.

La Direzione di ENERGY SAVING Spa si impegna a:
• Stabilire obiettivi ed indicatori misurabili, nel corso del periodico riesame da parte della direzione, al fine di monitorare adeguatamente la propria Organizzazione;
• Adottare iniziative di coinvolgimento, informazione e formazione all’interno e all’esterno della Società, per promuovere e accrescere la sensibilità del personale in merito al proprio ruolo e responsabilità;
• Mantenere attivo e migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, finalizzato a perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali nel rispetto delle esigenze dei clienti e norme cogenti e applicabili;
• Divulgare e sostenere con le risorse ed i mezzi più idonei la presente Politica Aziendale, verificandone costantemente la sua applicazione.

CODICE ETICO:

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MODELLO ORGANIZZATIVO:

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