SAVE THE DATE! FOCUS MERCATI ENERGETICI 4.0

da

L’importanza dei processi di acquisto per il successo e la profittabilità aziendale.

 

Chi oggi ritiene che il Procurement energetico sia solo una attività operativa e non anche strategica non ottimizza pienamente le proprie risorse di acquisto, perdendo un’occasione preziosa per dare valore all’organizzazione.

I mercati energetici richiedono oggi una nuova visione e un nuovo approccio: la transizione energetica sta portando un cambiamento radicale nel modo di produrre, di consumare, di pensare l’energia e, di conseguenza, anche di acquistarla.

I mercati sanno adeguarsi velocemente a tutti questi cambiamenti, grazie anche alle nuove tecnologie basate su big data e intelligenza artificiale, ma i buyers sono pronti per cavalcare quest’onda e cogliere le opportunità che ne derivano? E in che modo si inserisce l’acquisto energetico nella gestione dei rischi finanziari e della sostenibilità dell’azienda?

 

Ogni Cliente corporate, soprattutto se con molti siti, magari anche all’estero, deve analizzare, quantificare e monitorare fattori di rischio esterni e interni all’impresa, avendo una visione globale dell’andamento e della futura evoluzione dei mercati.

 

#energy #procurement #PPA #blockchain #corporatesustainability