Carbon audit e certificazione ZeroEmission®

La norma ISO 14064: GREENHOUSE GASES – QUANTIFICATION AND REPORTING OF GREENHOUSE GAS EMISSIONS AND REMOVALS definisce le modalità di calcolo delle emissioni di CO2 di una organizzazione e le modalità per ottenerne l’azzeramento.

Energy Saving eroga ai propri Clienti un servizio di carbon audit volto alla quantificazione delle emissioni di gas serra da parte di realtà industriali, ovvero da singoli prodotti o immobili delle medesime, e le supporta nell’attuazione di tutte le azioni necessarie al loro azzeramento in conformità alla normativa vigente.

Al termine del processo, viene rilasciata una Certificazione “ZeroEmission”® che attesta il totale azzeramento nell’anno solare delle emissioni di gas serra direttamente o indirettamente prodotte dal Soggetto certificato.

La Certificazione “ZeroEmission”® rappresenta uno strumento utile ed importante per le aziende che intendano fornire alla propria clientela un’informazione sintetica – ma nel contempo rigorosa – circa gli sforzi effettuati in ambito risparmio energetico e tutela dell’ambiente.

Zero_Emission_01