Gestione officine elettriche

L’installazione e l’esercizio di impianti di produzione di energia elettrica (fotovoltaico, idroelettrico, cogenerazione, ecc.) è una attività complessa che presuppone la necessità di gestire molteplici pratiche tecniche preliminari presso vari enti (Agenzia delle Dogane, Terna, Distributore, GSE) e, successivamente, l’obbligo di gestire periodicamente una serie di adempimenti di carattere tecnico-amministrativo verso le diverse autorità preposte (Agenzia delle Dogane, AEEGSI, Terna, GSE).

Energy Saving supporta i propri Clienti nell’espletamento di tutte le pratiche preliminari e nella gestione di tutti gli adempimenti derivanti dall’esercizio dell’officina elettrica.

In particolare Energy Saving si interfaccia con il Cliente e con il costruttore dell’impianto raccogliendo tutti i dati e le informazioni necessari al fine di predisporre tutte le pratiche tecnico-autorizzative presso la varie autorità competenti, nonché le qualifiche necessarie per massimizzare i benefici derivanti dall’esercizio dell’autoproduzione (es. qualifica SEU).

In seguito all’entrata in esercizio dell’impianto e raggiunta l’operatività a regime, Energy Saving supporta il Cliente con un servizio “all inclusive” per la gestione di tutti gli adempimenti amministrativi derivanti dall’attività di produzione di energia elettrica (es. scadenziario adempimenti e pagamenti, dichiarazione annuale di consumo c/o Dogane, dichiarazioni produttori AEEGSI, dichiarazioni GSE, dichiarazione G-Stat…), oltre a garantire il costante aggiornamento sull’evoluzione della normativa di settore.